domenica 29 luglio 2012

La solenne decisione


La decisione di partire in Erasmus l’ho presa abbastanza velocemente e senza pensarci troppo. Le crisi sono venute fuori quando ho dovuto scegliere la destinazione. Scartata a priori la Germania (avrei preferito fare dieci volte qui a Foggia Anatomia Patologica piuttosto che imparare il Tedesco), rimanevano la Spagna come prima scelta e poi Francia e Paesi dell’Est. Eliminata anche la Francia,  ho iniziato a informarmi sulle varie località spagnole: Valencia, Valladolid e Badajoz su tutte. Poi, quando ero prontissimo a fare domanda per una di queste tre…ecco l’illuminazione, la folgorazione sulla via di Damasco (per la verità era via Napoli): Romania, e precisamete la città di Iasi, nella regione della Moldavia rumena, oltre i Carpazi. Corsi ed esami in inglese, costi sicuramente contenuti, avrei potuto fare l’Erasmus imparando bene l’inglese e risparmiando anche. Come si dice a Foggia “sparagn e cumparisc”!
Mi informo, il posto sembra proprio buono a parte i meno 30 gradi d’inverno, e presento la domanda mettendo al primo posto proprio Iasi.
Attendo con ansia l’uscita della graduatoria, e un bel giorno, un’ora prima di fare di un esame, ecco il responso: confermato Iasi! Telefono subito a una mia amica che conosco dai tempi dell’asilo ( si è vero! :P ) poi avviso tutti gli altri e nel giro di qualche giorno già vengo chiamato “il rumeno” o “lo zingaro” e tutti quanti iniziano a chiedermi “ma quando è che parti?”, “quando te ne vai?” facendo trapelare il messaggio subliminale che qui ho già rotto abbastanza e che è ora che me ne vada per un po’! 

2 commenti:

  1. se nn ti fai crescere i baffi nn sei un vero rumeno!!! :) oppure copia il cocainomane Mutu xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!!! meglio farmi crescere i baffi! che poi Mutu non è nemmeno più capace di giocare a pallone! :D

      Elimina